Appuntamenti - 4/05 Ri-scatti, MOSTRA FOTOGRAFICA
4/05 Ri-scatti, MOSTRA FOTOGRAFICA
Pubblicato da: ASSOCIAZIONE METI per la tutela degli abusati
Il 16-04-2019
Con piacere vi invitiamo a questo evento organizzato da Associazione Meti in cui in ogni scatto viene raccontata una storia. Dolore e Resurrezione. Narrazione e Auto Mutuo Aiuto. Stralci di vita di chi ha subito abusi in infanzia.

 

4/05/2019 h 15.00 Incontro  - h 18.00 inaugurazione Mostra

 

 

Il Municipio 4 del Comune di Milano in collaborazione con Assocaiazione Meti presenta "Ri-scatti": una mostra fotografica che racconta stralci di vita di chi ha subito abusi in infanzia.
Ri-scatti nasce dal desiderio di riscattare il proprio passato: i trenta scatti in bianco e nero mostrano, tramite immagine e testo, una panoramica sulle ferite del corpo e dell'anima di un gruppo di donne e uomini che da bambini hanno subito violenze.
La mostra è stata ideata dall'Associazione Meti e ha visto come protagonisti, davanti e dietro l'obiettivo, i membri dei gruppi A.M.A.A.A.S. Kore dell'Associazione Meti ONLUS e dell' Associazione A.M.A. di Trento.

- Sabato 4 maggio ore 15: incontro con esperti sull'abuso minorile in occasione della Giornata Nazionale contro la pedofilia.
Intervengono: Laura Monticelli, autrice del libro La Bambina che Beveva Cioccolata e presidentessa di Meti ONLUS che parlerà della sua esperienza di vita; Dante Ghezzi, psicologo e terapeuta familiare che parlerà del Disturbo Post Traumatico da Stress nelle vittime; Michele Maggi, sociologo e criminologo, ex ispettore della polizia nella sezione reati sessuali e reati a danno di minori che parlerà della legislazione vigente in Italia.

- Dal 6 maggio all'11 maggio la mostra sarà aperta con ingresso libero e gratuito dalle 8.30 alle 18.30

- 11 maggio ore 17.00: la mostra si chiuderà con un reading di testi a tema con sottofondo musicale dal vivo.

Si ringraziano il centro Ti Ama e la Cooperativa La Strada per la preziosa collaborazione.

Bookmark and Share