AMALO E IL SUO STAFF

Amalo è un'Associazione di volontari e professionisti che promuove e sostiene l'Auto Mutuo Aiuto.

L’AMA è uno strumento gratuito e facilmente accessibile che permette di unirsi ad altre persone che hanno lo stesso problema e trovare le risorse e le soluzioni per affrontarlo insieme. 

Le finalità di Amalo sono:

- Diffondere e promuovere la cultura dell’AMA coinvolgendo tutta la cittadinanza in nuovi contesti e con nuove modalità.

- Attivare nuovi progetti creando strumenti e condizioni per supportare i gruppi AMA esistenti e formarne di nuovi.

- Incrementare e migliorare la formazione rendendola continuativa, capillare e sempre più funzionale a nuove esigenze.

- Monitorare i gruppi mantenendo una mappatura aggiornata su tutto il territorio e creare un’attività di supporto stabile.

 

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) definisce l’Auto Mutuo Aiuto come l’insieme di tutte le misure adottate da figure professioniste e non per promuovere, mantenere o recuperare la salute, intesa come completo benessere fisico, psicologico e sociale di una comunità.

 


 

Vi presentiamo lo STAFF di Amalo:

 

Donata Scannavini: moglie e madre, amo leggere e lavorare al computer, specialmente se tale lavoro è legato a qualche progetto di utilità sociale. Sono determinata e mi piace molto avere sempre qualcosa da fare, da pensare, da progettare!  Volontaria, facilitatrice di gruppi AMA e ... Presidente.

 

Cristina Alippi: educatrice professionale, mamma di un tremendo di 16 anni, ex Presidente, Volontaria.

 

Viola Lotti: non occupata, in cerca di ispirazione e intanto... Tesoriere.

 

Lidia Gandolfini: felicemente pensionata e altrettanto felicemente volontaria di Amalo addetta alla Mappatura cioè al suo costante e continuo aggiornamento, nonché addetta alla Segreteria. Da nove anni i Gruppi sono compagni di viaggio della mia vita e la riempiono di significato.

 

Sabina Glorio: psicodrammatista e responsabile dell’area Formazione; approdo in Amalo perché l'Auto Mutuo Aiuto è non sentirsi mai soli di fronte a un problema; anche il professionista facilitatore trova nel gruppo AMA il sostegno e soprattutto il privilegio di sentirsi finalmente alla pari e parte del gruppo.

 

Emanuela Servadei: Dottoressa magistrale  in Formazione degli adulti e sviluppo delle risorse umane, specializzata nel settore no-profit, Europrogettista, Web Master, Educatrice professionale e Psicomotricista. Facilitatrice auto mutuo aiuto e modello Family Group Conference. Appassionata di auto mutuo aiuto e progettazione. Amo l'opera, la musica, il movimento e gli animali. Insieme, è possibile cambiare e affrontare il cambiamento.   Formatrice e facilitatrice.

 

 


 AMALO è iscritta a:



• Registro regionale dell’associazionismo familiare (ex l.r.1/08) con provvedimento n°716 atto n.4988 del 17/05/2007

• Registro del volontariato  (ex l.r.1/08) nella sezione 2.b provinciale con provv. n°3053 RL-2941 SEZ. A del 24/4/2001

- Per scaricare il Certificato di Iscrizione al Registro Regionale del Volontariato, clicca qui

- Per scaricare lo statuto dell’Associazione, clicca qui


 

Il Bilancio di AMALO: - Per scaricare il Bilancio 2014/2015 in formato PDF, clicca qui