Amalo - Progetti
Uno Sportello per la promozione dell’auto mutuo aiuto negli Ambiti di Garbagnate Milanese e di Rho
Pubblicato il 19-05-2014

 con il finanziamento di Fondazione PROSOLIDAR

Gli Ambiti Territoriali di Garbagnate Milanese ( Distretto 1 ASL Milano 1 comune capofila Garbagnate Milanese. Comprende i Comuni di: Baranzate, Bollate, Cesate, Garbagnate Mil.se, Novate Mil.se, Paderno Dugnano, Senago, Solaro) e di Rho (Distretto 2 ASL Milano 1 comune capofila Rho. Comprende i Comuni di: Arese, Cornaredo, Lainate, Pero, Pogliano Mil.se, PregnanaMil.se, Rho, Settimo Mil.se, Vanzago), in collaborazione con l’associazione AMALO promuove uno Sportello dell’Auto Mutuo Aiuto in ogni ambito.

Questo progetto  intende fare rete con le realtà AMA già attive nei comuni dell’ambito, al fine di diffondere la cultura e la pratica dell’auto mutuo aiuto fra operatori, volontari e cittadini con interventi di sensibilizzazione, formazione, sostegno e accompagnamento.

 Il progetto rappresenta la fase di start-up di un servizio che AMALO intende consegnare al territorio al termine di 12 mesi (settembre 2012 – agosto 2013) in grado di continuare autonomamente a svolgere  gli importanti compiti che si prefigge.

 Lo Sportello ha anche una dimensione virtuale, che vede gruppi AMA on-line già attivi o in fase di promozione e che metterà a disposizione spazi e strumenti di formazione e intervisione.

 Lo Sportello locale è già attivo presso l’Ufficio di Piano dell’ Ambito di Garbagnate M.se, piazza del Santuario,  con frequenza settimanale: il mercoledì mattina.

Per informazioni: Garbagnate Milanese pdz@comune.garbagnate-milanese.mi.it - 02/99073750

sportelloamagarbagnate@amalo.it - N°Verde 800135437 (gratuito da Tel. fissi)

RHO: sportelloamarho@amalo.it - 3898392080 - 800135437